Nuovo TOUR DI GRUPPO ESCLUSIVO IN CINA - Dal 15 al 26 Marzo 2026 Visualizza ingrandito

TOUR DI GRUPPO ESCLUSIVO IN CINA - Dal 15 al 26 Marzo 2026

I26012

Nuovo prodotto

TOUR DI GRUPPO ESLUSIVO IN CINA

TRIANGOLO IMPERIALE e LANTERNE ROSSE

Dal 15 al 26 Marzo 2026

Maggiori dettagli

Data partenza 15/03/2026
Data ritorno 26/03/2026
Punto di partenza CASTEL SAN GIOVANNI, PIACENZA, LODI
Quota di partecipazione 3450
Supplemento singola 490
Trattamento Pensione completa
Nazione CINA
Minimo di partecipanti 15
NOMINATIVO HOTEL HOTEL CAT. 4 STELLE

1° GIORNO – 15 Marzo 2026: ITALIA/PECHINO: Ritrovo dei partecipanti presso le sedi stabilite e partenza per l'aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni di check in e partenza con volo di linea Air China diretto per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – 16 Marzo 2026: PECHINO: Arrivo a Pechino, pratiche doganali; incontro con la guida e trasferimento in centro città. Successivamente, ci sarà il tempo per un primo incontro con la capitale della Cina: dopo la visita del Tempio tibetano, effettueremo una passeggiata lungo le rive del lago del parco Beihai e sulla collina del carbone (Jingshan), da cui si gode una vista spettacolare sulla Città Proibita. Pranzo in ristorante locale e sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena in ristorante locale, pernottamento.

3° GIORNO – 17 Marzo 2026: PECHINO: Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite: la Città Proibita, nota perché, per quasi 500 anni, ha servito come abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, così come centro cerimoniale e politico del governo cinese. Secondo la tradizione cinese, l’aggettivo “proibita” deriva dal fatto che, a parte i membri della casa imperiale, nessuno vi poteva entrare senza l’esplicito permesso dell’Imperatore, in questo modo si garantiva la massima protezione e riservatezza da possibili attacchi o intrusioni. Oggi, invece il sito è comunemente conosciuto in Cina col nome di Gugong, cioè “ex palazzo”. Proseguimento per il Palazzo imperiale d'Estate, considerato il giardino imperiale meglio conservato al mondo e il più grande nel suo genere ancora esistente nella Cina moderna. È stato aperto al pubblico nel 1924 e nel 1988 l'UNESCO l'ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Pranzo in ristorante locale. In serata, banchetto speciale in ristorante con menu a base di anatra laccata. Pernottamento.

4° GIORNO – 18 Marzo 2026: PECHINO: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione alla Grande Muraglia (tratto di Badaling o Juyongguan) che con una lunghezza di 8.851,8 chilometri, si snoda tra montagne, deserti e pianure della Cina. Proseguimento per la Via Sacra, la straordinaria via d’accesso monumentale alle Tombe imperiali della Dinastia Ming. Pranzo in corso di escursione (ristorante locale). Cena in ristorante locale, pernottamento.

5° GIORNO - 19 Marzo 2026: PECHINO/PINGYAO: Prima colazione in hotel. In mattinata, ultime visite alla capitale: il Tempio del Cielo, uno dei luoghi sacri più importanti della Cina. Costruito durante il regno della dinastia Ming, era il luogo in cui l'imperatore realizzava sacrifici per ringraziare il Cielo per i frutti ottenuti e pregava per i futuri raccolti. Durante la visita, è prevista una lezione basilare di Taichi (proprio come gli abitanti locali) sotto la guida di un maestro. Nel pomeriggio, partenza in treno per Pingyao con arrivo alle ore 18:00 circa. Pranzo in ristorante locale. Cena in ristorante locale e pernottamento.

6° GIORNO - 20 Marzo 2026: PINGYAO: Prima colazione in hotel. In mattinata, escursione alla ‘Casa della famiglia Qiao’, spettacolare residenza della dinastia Qing, utilizzata come set del film Lanterne Rosse. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita di Pingyao, racchiusa nelle sue antiche mura e miracolosamente sfuggita alla furia modernizzatrice del XX secolo: è la più bella testimonianza della Cina dei mandarini e delle tradizioni confuciane. Cena in ristorante locale e pernottamento.

7° GIORNO - 21 Marzo 2026: PINGYAO/XI'AN: Prima colazione in hotel. In mattinata, visita al bellissimo Tempio Shuanglin, uno dei più importanti siti storici della contea di Pingyao. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza in treno per Xi’an (tre ore circa). Arrivo a Xi’an in serata e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

8° GIORNO - 22 Marzo 2026: XI'AN: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alle visite: l'Esercito di Terracotta a Lingtong, un insieme di statue collocato nel mausoleo del primo imperatore Qin. Nel 1987, il mausoleo dell'imperatore Qin Shi Huang, è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Visita alla Cinta Muraria della Dinastia Ming (con giro in bicicletta). Proseguimento per la Grande Moschea ed infine il Quartiere Musulmano. Pranzo in ristorante locale e cena in ristorante locale. Pernottamento.

9° GIORNO - 23 Marzo 2026: XI'AN/SHANGHAI: Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per lo shopping. Nel pomeriggio, trasferimento in stazione ferroviaria per Shanghai con arrivo in serata. Trasferimento in hotel e pernottamento. Pranzo e cena in ristorante locale.

10° GIORNO - 24 Marzo 2026: SHANGHAI: Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite: Il Tempio del Buddha di Giada, il tempio buddista più famoso di Shanghai che ospita un ordine monastico di ideologia Zen; il Giardino Mandarino di Yu; la Città Vecchia, che si snoda tra antichi palazzi, ristoranti, botteghe, negozi di antiquariato, boutique e case da tè. La Via Nanchino, la via commerciale più famosa e più trafficata di Shanghai e il Bund, zona pedonale lunga 2 chilometri che percorre la parte ovest del fiume Huangpu. Tempo a disposizione per lo shopping nei negozi del centro o per altre attività a piacere. In serata, trasferimento al Banyan Tree Shanghai On The Bund per godersi il tempo libero nel suo rooftop bar. Aperitivo non incluso. Pranzo in ristorante locale. Cena in ristorante locale e pernottamento.

11° GIORNO – 25 Marzo 2026: SHANGHAI: Prima colazione in hotel. Camera a disposizione fino alle 12.00. Mattinata a disposizione per il relax e lo shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione al villaggio fluviale di Zhujiajiao, nelle campagne di Shanghai. Cena in ristorante locale. Al termine, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro diretto Air China.

12 GIORNO – 26 Marzo 2026: SHANGHAI/ITALIA: Arrivo a Milano Malpensa e incontro con il BUS GT per trasferimento alle medesime sedi di partenza.

Alberghi considerati o similari:

Pechino – Howard Johnson Paragon, camera standard (3 notti)

Pingyao – Pingyao hotel, camera standard (2 notti)

Xi’An – Titan Central Hotel, camera standard (2 notti)

Shanghai – Shanghai Central, camera standard (2 notti)

OPERATIVO VOLI:

15 MARZO 2026 MILANO MALPENSA / PECHINO 12:30-05:30

26 MARZO 2026 SHANGAI / MILANO MALPENSA 01:45-07:15

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

3.450,00.- min 15 partecipanti

Supplemento singola: € 490,00.-

La quota comprende: Trasferimenti privati con bus per e da Milano Mxp; Volo intercontinentale Air China: Italia/ Pechino -- Shanghai/ Italia in classe economica comprese tasse aeroportuali; 9 notti con la prima colazione inclusa in albergo; Early check-in all’arrivo; Late check-out in partenza; Pasti come da programma: pensione completa (bevande escluse); Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto; - Trasferimenti privati per tutte le visite indicate come da programma; Biglietti di treno II classe: Pechino-Xi'an-Shanghai; Guida locale parlante in italiano per tutte le visite indicate come da programma, tranne a Pingyao con guida in inglese; Guida nazionale parlante in italiano per la durata del tour come da programma; Ingressi nei siti indicati come da programma; Assicurazione medico/bagaglio + garanzia annullamento; accompagnatore Agenzia in partenza dall'Italia per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende: Mance, facchinaggio e spese di carattere personale (per questo itinerario è fissato un importo complessivo di € 50,00 a persona che verrà raccolto in loco); Extra personali; ingressi e visite non comprese in programma, auricolari, Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

NB: Il programma di viaggio, così come l'ordine delle visite, i pranzi e gli operativi voli, per motivi tecnici e/o operativi, può essere modificato in loco senza preavviso.

NB: Potrebbe altresì accadere che edifici e monumenti la cui visita è prevista dall’itinerario risultino inaccessibili, del tutto o parzialmente, senza preavviso, a causa di improvvise chiusure per manutenzione o per impegni ufficiali imposti dalle autorità locali. Poiché non sempre tali impedimenti vengono comunicati in modo tempestivo ai nostri uffici può risultare difficile avvisare preventivamente i clienti e provvedere ad attività alternative. Nello sfortunato evento si verifichino tali inconvenienti in corso di viaggio sarà tuttavia nostra premura fare in modo che le visite perse, compatibilmente con l’itinerario, possano essere recuperate in un secondo momento o sostituite da attività alternative nel limite del possibile.

ATTENZIONE: A PARTIRE DAL 01 DICEMBRE 2023 AL 31 DICEMBRE 2025 ( PREVISTA PROROGA ANCHE PER TUTTO IL 2026 ) I CITTADINI ITALIANI CHE SIANO IN POSSESSO DI PASSAPORTO ORDINARIO POTRANNO VIAGGIARE IN CINA PER MOTIVI DI AFFARI, TURISMO, VISITE E TRANSITO PER UN SOGGIORNO DI MASSIMO 15 GIORNI SENZA RICHIEDERE IL VISTO D'INGRESSO

OBBLIGATORIO PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI DI VALIDITA' RESIDUA

QUOTA IN SUPER PRENOTA PRIMA VALIDA PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 14 NOVEMBRE

|| Prezzo include

Trasferimenti privati con bus per e da Milano Mxp
Volo intercontinentale Air China: Italia/ Pechino -- Shanghai/ Italia in classe economica comprese tasse aeroportuali
9 notti con la prima colazione inclusa in albergo
Early check-in all’arrivo
Late check-out in partenza
Pasti come da programma: pensione completa (bevande escluse)
Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto
Trasferimenti privati per tutte le visite indicate come da programma
Biglietti di treno II classe: Pechino-Xi'an-Shanghai
Guida locale parlante in italiano per tutte le visite indicate come da programma
tranne a Pingyao con guida in inglese
Guida nazionale parlante in italiano per la durata del tour come da programma
Ingressi nei siti indicati come da programma
Assicurazione medico/bagaglio + garanzia annullamento
accompagnatore Agenzia in partenza dall'Italia per tutta la durata del viaggio

|| Prezzo non include

Mance
facchinaggio e spese di carattere personale (per questo itinerario è fissato un importo complessivo di € 50 a persona che verrà raccolto in loco)
Extra personali
ingressi e visite non comprese in programma
auricolari
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2025

VACANZE SENIOR 25
Estate

0523 981322

Telefono

334 1579140

Whatsapp

0523 981850

Fax

info@windsurfviaggi.com

E-Mail