Ritrovo dei partecipanti e partenza per il Lago D’Iseo con arrivo a Palazzolo sull’Oglio. Salita a bordo del treno storico panoramico della Ferrovia del Sebino che, in pochi chilometri, attraversa campagne, vigneti e scorci fluviali fino ad arrivare nella località di Paratico, sul Lago d’Iseo, dove il panorama si apre verso le Dolomiti. La ferrovia, nata nel 1876 per collegare il lago alla pianura, oggi rivive come linea turistica grazie al progetto “Binari senza Tempo”. Grazie alle carrozze panoramiche, il viaggio diventa un’esperienza immersiva e coinvolgente: un vero belvedere in movimento da cui osservare il paesaggio. All’arrivo a Paratico, incontro con la guida, ingresso al suggestivo Bosco dei Taxodi: un’oasi sospesa tra acqua e terra attraversata da passerelle in legno, dove alberi secolari emergono dall’acqua creando un’atmosfera unica. Proseguimento della visita guidata del borgo di Sarnico passando per il ponte che la separa da Paratico. Passeggiata tra le vie del centro storico per poter ammirare edifici suggestivi che ben rappresentano lo stile liberty. Pranzo libero e proseguimento per le colline della Franciacorta per la visita ad una delle maggiori cantine con degustazione finale di tre vini che raccontano la tradizione locale e il cammino innovativo che ha portato alla nascita del primo Franciacorta Biologico. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata alle medesime sedi di partenza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 105,00
(MINIMO 30 PARTECIPANTI)
La quota comprende: viaggio in bus G.T., biglietto del treno storico (sola andata), visita guidata come da programma, ingresso al Bosco dei Taxodi, visita guidata e degustazione in cantina, radioguide, nostro accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio, IVA.
La quota non comprende:pranzo e bevande, gli extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.